“L’Unità dedicata all’interno del dipartimento Affari Esteri è attiva e in grado di accogliere richieste di informazioni e manifestazioni di disponibilità a favorire forme di accoglienza nei confronti dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra”.
Lo annuncia la segreteria di Stato per gli Affari Esteri riguardo le iniziative di solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini.
Ecco l’indirizzo di posta elettronica e il recapito telefonico: supporto.ucraina@esteri.sm; 0549-885400.
Il dipartimento Affari Esteri “opera in stretta sinergia con la Protezione Civile in merito all’accoglienza di profughi ucraini a San Marino e aggiorna l’elenco di disponibilità di alloggi, pubblici e privati”.
A tal riguardo, “per coloro che volessero mettere a disposizione propri locali, posti letto e strutture ricettive adatte all’accoglienza, potranno comunicarlo all’indirizzo suindicato”.
Ad inizio della prossima settimana “è prevista l’apertura di un apposito conto corrente, di cui verrà data pronta comunicazione, sul quale far confluire eventuali contributi che verranno prevalentemente indirizzati al sostegno dei profughi accolti in Repubblica“.