San Marino. Prorogata al 31 luglio la scadenza per le dichiarazioni dei redditi di autonomi e persone fisiche

San Marino. Prorogata al 31 luglio la scadenza per le dichiarazioni dei redditi di autonomi e persone fisiche

Persone fisiche e lavoratori autonomi di San Marino avranno un mese di tempo in più per presentare la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse conseguenti.

A stabilirlo è stato un emendamento all’assestamento di bilancio approvato ieri in Consiglio che è attualmente in fase di pubblicazione sul bollettino ufficiale.

La segreteria di Stato per le Finanze in un comunicato spiega che l’articolo contenente la proroga al 31 luglio 2022 del termine di presentazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa al periodo d’imposta 2021 prevede quanto segue: “I termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi di cui all’articolo 93, comma 1 della legge 18 dicembre 2013 n. 166 e successive modifiche e integrazioni e il conseguente versamento dell’imposta sono prorogati in via straordinaria per il periodo d’imposta 2021, al 31 luglio 2022 limitatamente alle persone fisiche inclusi i lavoratori autonomi e i titolari delle imprese di persone fisiche. I termini per il versamento del conguaglio contributivo obbligatorio e del Fondiss di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto 30 dicembre 1985 n. 168 come modificato dal decreto delegato 11 aprile 2011 n. 57 e dall’articolo unico, comma 1, lettera a) del decreto delegato 25 giugno 2014 n. 93 sono prorogati, in via straordinaria, al 31 luglio 2022 per i lavoratori autonomi e i titolari delle imprese di persone fisiche”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy