San Marino. Principio di incendio sotto la Prima Torre. La Serenissima

San Marino. Principio di incendio sotto la Prima Torre. La Serenissima

La Serenissima: Per maggiore sicurezza bonificata l’area per evitare un altro incendio a ridosso della Prima Torre / Incendio sotto la Guaita, la Polizia civile lo doma in poche decine di minuti / Rogo scoppiato a causa di un’imprudenza di una persona che ha gettato cenere ancora accesa

Scoppiato un incendio nella rupe, a ridosso della Prima Torre, a causa di un’imprudenza di una persona che ha gettato della cenere senza assicurarsi del completo spegnimento della stessa. È accaduto ieri mattina, verso le 9.30.

Le fiamme sono state spente dal personale della sezione Antincendio-Infortuni sul lavoro della Polizia civile in poche decine di minuti. È stata buttata anche acqua per mezz’ora, dopo lo spegnimento del rogo, per evitare che il fuoco potesse riprendere.

Per maggior sicurezza, visto anche che l’area interessata fa parte del patrimonio dell’Unesco, un funzionario della sezione Antincendio, con gli opportuni dispositivi, si è addirittura calato nella rupe al fine di bonificare l’area, anche per evitare un incendio simile a quello del 2012, dove sono dovuti intervenire con gli elicotteri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy