San Marino. Priscilla – appena uscita dalla cucina -, in politica fa la ‘rintronata’

San Marino. Priscilla – appena uscita dalla cucina -, in politica     fa la  ‘rintronata’

La Voce di Romagna San Marino. Priscilla, appena uscita dalla cucina, ha qualche difficoltà a capire che cosa ha portato  i partiti di opposizione a presentare  in Consiglio un urgente ordine del giorno (letto da Giuseppe Maria Morganti, Psd)  per il dimissionamento di Renato Clarizia, Banca Centrale della Repubblica di San Marinonon hanno votato.

Mi hanno raccontato del tentativo dell’opposizione di cacciare il presidente Clarizia. Operazione sciagurata, fallita – si racconta – grazie al fermo intervento di Giuseppe Morganti, garante presso i partiti di opposizione della dirigenza Banca Centrale. Non conosco questo politico. Così ho chiesto a Luca un parere e l’ha dato prossimo uomo di governo nell’alleanza Patto-Psd. Addirittura si è spinto dirmi: prossimo alla Segreteria di Stato per la Giustizia.

Sempre Luca invece mette in dubbio la durata dell’avvocato Francesco Mussoni al governo. In settimana ha lanciato la sua forza politica, “San Marino Futura”. Programma rivoluzionario concordato addirittura con il Fondo Monetario Internazionale. Luca mi dice che ci sono molti mal di pancia nel partito di Gatti Jr. Mussoni, amico di ex potenti, come Lavitola e alti dirigenti del Pdl, vuole scendere in campo e diventare il Berlusconi sammarinese. Dice di avere un programma economico importante ed appoggi romani forti.

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Forse possono interessarti…

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy