San Marino. Processo Finstar, il legale chiede l’annullamento dell’istruttoria. L’informazione di San Marino

San Marino. Processo Finstar, il legale chiede l’annullamento dell’istruttoria. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Finstar, il legale chiede nullita’ istruttoria

Udienza, ieri, davanti al giudice Gilberto Felici, per il caso della FinStar, la finanziaria il cui presidente assieme a tre soci, secondo l’accusa non dichiarati devono rispondere a vario titolo di omesse e false informazioni sugli assetti proprietari alla vigilanza di Banca Centrale e amministrazione infedele. Di violazione della normativa antiriciclaggio devono quindi rispondere il presidente della FinStar Stefano Benedettini, Giuseppe Mariatti, Loredana Galletti e Cesare Luciano Vaccani. (…)

Nell’udienza di ieri difensore di Stefano Benedettini, l’avvocato Alberto Francini, ha chiesto l’annullamento dell’istruttoria per vizi procedurali: in particolare i tempi e i modi utilizzati per la notifica delle comunicazioni giudiziarie. Il procuratore del Fisco, Roberto Cesarini, si è opposto. Il giudice Gilberto Felici si è riservato di decidere ed ha intanto proceduto ad ascoltare i testimoni, Patrizio Ettore Cherubini e Francesco Ielpo della vigilanza di Banca Centrale, e Walter Serra dell’Agenzia di Informazione Finanziaria.

Il giudice Felici deciderà quindi sull’eccezione dell’avvocato difensore e comunicherà la decisione oltre a fissare la data dell’ulteriore udienza.

Leggi l‘intero articolo pubblicato il giorno dopo




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy