San Marino.Progetto di riqualificazione delle Cave: la controreplica dell’architetto Simone Grandoni a Luca Lazzari (Su)

San Marino.Progetto di riqualificazione delle Cave: la controreplica dell’architetto Simone Grandoni a Luca Lazzari (Su)

SAN MARINO. Progetto Riqualificazione Cave. Controreplica dell’architetto Simone Grandoni alla critiche  del consigliere Luca Lazzari (Su)  sul progetto di riqualificazione delle Cave.

(…) In primo luogo anche se è vero che Gabriele Lelli e Antonio Ravalli sono entrambi stati docenti all’Università di Ferrara (e ammesso che questo possa configurare un “rapporto di collaborazione” e quindi condizione di incompatibilità), l’arch. Ravalli non insegna più presso tale Ateneo dal 2007.

In secondo luogo sugli obblighi progettuali previsti dal bando, torno a suggerire al consigliere di prendere visione direttamente del progetto e di non farsi portavoce acritico del malcontento di qualche professionista (mio collega o presunto tale) che magari ha partecipato al concorso con dubbi risultati.

Il progetto infatti, che secondo Lazzari non prevede l’arena per il tiro con la balestra, converte invece la Cava Antica in un’arena per eventi, uno spazio aperto, libero dalle auto e dall’asfalto, fruibile dai cittadini e dai turisti ed idoneo ad ospitare le attività dei balestrieri. (…)

Ma come ribadisce Lazzari senza alcuna vergogna, il problema non è il progetto, ma il cognome del progettista. (…)

Leggi l’intero intervento dell’Arch. Simone Grandoni

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy