San Marino. Programmazione didattica delle gite scolastiche, nuovo incontro a Serravalle

San Marino. Programmazione didattica delle gite scolastiche, nuovo incontro a Serravalle

“Si è svolta  Sabato nella Sala del Castello di Serravalle alla presenza dei Sindaci e Assessori alla Cultura e Turismo dei comuni di Coriano, San Leo, Verucchio e Carpegna  il secondo incontro per pianificare il nuovo progetto relativo alla programmazione didattica delle gite scolastiche”.

Ne dà notizia Vittorio Brigliadori, Capitano del Castello di Serravalle, che aggiunge: “Ampia condivisione e collaborazione è emersa dal confronto che ha visto coinvolti in questa seconda fase anche i tour operator (Podium per San Marino e Coperativa Atlantide per San Leo), nella logica di una pianificazione più mirata e capillare della promo commercializzazione del pacchetto didattico-turistico da offrire alle scuole. 

La sinergia tra questi comuni e San Marino, ha ampliato l’offerta didattico-culturale, mettendo ancor più in evidenza le grandi risorse e potenzialità del nostro entroterra , del suo patrimonio storico, paesaggistico e culturale, fatto di tradizioni e opportunità, ma soprattutto di un fascino che il tempo ha conservato intatto. 

“Emozionarsi attraverso la cultura e l”educazione” , questo potrebbe essere in sintesi il live motive di questo importante sodalizio. 

L’accordo che la Giunta di Serravalle attraverso il Capitano Vittorio Brigliadori  ha sottoscritto con il Comune di Caserta è servito come importante volano per consolidare ed implementare questa iniziativa che vedrà nella prima quindicina del mese di Agosto la firma congiunta con Caserta del protocollo di intesa e il lancio promozionale del ” Brand” condiviso che sancirà il primo passo operativo di questo interessante e innovativo progetto. Un grazie sentito alle Segreterie di Stato per il loro prezioso supporto e ai Comuni per essersi subito calati in questa prospettiva dinamica e operativa”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy