San Marino. Pronta un’Istanza d’Arengo su disabilità e “Dopo di Noi”

San Marino. Pronta un’Istanza d’Arengo su disabilità e “Dopo di Noi”

Un’Istanza d’Arengo da presentare ai nuovi Capitani Reggenti per dare vita a un dibattito in Consiglio su disabilità e progetto di legge “Dopo di Noi”.

Questo è il nuovo obiettivo del Comitato civico #Rispetto, che in una nota spiega di aver “preso parte, in queste settimane, agli incontri promossi dall’Associazione Attiva-Mente allo scopo di unire le forze e le energie tra le associazioni sammarinesi che si occupano di disabilità“.

Incontrati anche gli esponenti della Fondazione “Centro anch’io” unitamente a un gruppo di cittadini e familiari di persone con disabilità “per affrontare il tema del ‘Dopo di Noi’”.

A seguito di questi incontri, il Comitato civico #Rispetto “ritiene ancora più appropriata la sua decisione di presentare, domenica 4 ottobre 2020, agli Ecc.mi Capitani Reggenti un’apposita Istanza d’Arengo per promuovere un dibattito in Consiglio Grande e Generale sul tema della disabilità a San Marino e per giungere in tempi rapidi all’approvazione di un progetto di legge sul tema del “Dopo di Noi”, colmando un grande vuoto normativo”.

Chiunque volesse sottoscrivere l’Istanza d’Arengo in oggetto, “può contattare Dajana Bartolini al seguente numero telefonico: 3664677147”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy