San Marino. Pronto il decreto per abbassare le bollette

San Marino. Pronto il decreto per abbassare le bollette

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Pubblica la tradizionale conferenza stampa del governo della Repubblica di San Marino.

In apertura dell’incontro settimanale con i giornalisti a Palazzo Pubblico, il segretario di Stato per l’Industria, Fabio Righi, a nome di tutto il Congresso di Stato, ha espresso solidarietà ai cittadini della Siria e della Turchia colpiti duramente dal sisma avvenuto nelle scorse ore e garantito che lo Stato di San Marino farà di tutto per aiutarli nel miglior modo possibile in questo momento particolarmente difficile per loro.

Righi ha poi annunciato che è pronto il provvedimento volto a far abbassare le tariffe gas e luce nella Repubblica di San Marino.

Inoltre, tra le norme in prima lettura sul tavolo dell’esecutivo, spiccano quelle sui condomini e sulla tutela del consumo.
La semplificazione e la competitività del sistema saranno al centro della normativa in materia di attività economica, il cui testo composto da soli 37 articoli è già stato consegnato alle parti economiche. Entro fine mese dovrebbe partire l’iter legislativo.

Successivamente, sempre durante la stessa conferenza stampa, ha preso la parola il segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini, per annunciare l’adozione del progetto di legge sulla durata ragionevole del processo: un provvedimento, questo, importante perchè favorirebbe accelerazioni in tutte le fasi processuali in modo da evitare ricorsi alla Corte Europea di Strasburgo. Il progetto di legge verrà a breve consegnato alla Segreteria istituzionale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy