San Marino. PS e Noi Sammarinesi chiede una “tregua” alle forze politiche

San Marino. PS e Noi Sammarinesi chiede una “tregua” alle forze politiche

“Non c’è dubbio che da tempo stiamo attraversando un momento di confusione e di tensione in politica, sempre più interessata da continue frammentazioni e dall’emergere di una conflittualità senza precedenti, mentre il Paese, nella situazione nella quale versa (crisi economica-finanziaria e pandemia che torna a mordere) richiederebbe una politica inspirata nell’agire dalla massima condivisione nell’interesse del bene comune”.

Inizia in questo modo una riflessione di Partito Socialista e Noi Sammarinesi. “Il distacco tra cittadini e politica ormai si è tradotto in sfiducia generalizzata verso tutti, talvolta con sentimenti di disaffezione e di disprezzo verso la politica, sentimenti certamente acuiti dalle vicende di questi ultimi giorni, anche nell’ambito sanitario.
Partito Socialista e Noi Sammarinesi sono convinti che le difficoltà del presente possano essere superate se tutte le forze politiche saranno capaci di assumersi le proprie responsabilità con la consapevolezza della necessità di ricreare un clima di rispetto in grado di restituire alla politica la sua funzione di guida per risolvere i problemi ed uscire al più presto dalle attuali difficoltà.
Occorre una “tregua” nelle divisioni e nelle ostilità nelle quali, diversamente, si rischierebbe di essere definitivamente annullati.
Si auspica che ciascuna forza di opposizione possa dare il proprio apporto nell’interesse del Paese e che ciascuna forza politica in genere lasci da parte le proprie smanie propagandistiche, divisive e di ricerca continua del consenso elettorale del singolo, spesso dimenticandosi che il proprio servizio va svolto nell’interesse dell’intero Paese e per la creazione di solide basi per il futuro.
Partito Socialista e Noi Sammarinesi ritengono prioritario impegnarsi su questo fronte di ricerca, il più possibile condivisa, delle migliori scelte per la risoluzione degli attuali problemi del Paese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy