Si è riunita ieri sera la Direzione del Partito Socialista: al centro del dibattito l’analisi dell’attuale situazione di politica e gli ultimi scandali di cronaca giudiziaria che hanno investito la Repubblica di San Marino.
In primo luogo, il Partito Socialista ha analizzato con particolare attenzione le recenti vicende giudiziarie che – se confermate nelle sedi competenti – metterebbero in evidenza un drammatico sistema basato sulla corruzione e sull’illegalità.
La questione morale deve essere affrontata con serietà e determinazione, rifiutando ogni forma di ipocrisia e di strumentalizzazione. Per questo il Partito Socialista intende esprimere l’assoluto rispetto per il lavoro compiuto dall’autorità giudiziaria, evitando interferenze di carattere politico che sicuramente avrebbero un impatto negativo.
L’auspicio è che la verità possa essere accertata nel più breve tempo possibile, facendo emergere le eventuali responsabilità in tutte le vicende giudiziarie che prefigurano un coinvolgimento, diretto o indiretto, della politica. (…)
Leggi il comunicato Partito Socialista