San Marino. Psd: ‘ il governo deve avere piu’ coraggio ed essere piu’ celere’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Psd: ‘ il governo deve avere piu’ coraggio ed essere piu’ celere’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: PSd al governo “occorre accelerare. Tra poco potrebbero mancare soldi per pagare La Pa” / Coro di maggioranza: Scelte coraggiose subito. Ap e Ns: riforme e tagli o tutti a casa

(…)“Il governo deve avere più coraggio ed essere più celere. Ci sono troppi dubbi e timori”.
Alla prima uscita ufficiale con la stampa, il neo segretario del Partito dei socialisti e dei democratici, Marina Lazzarini, chiede all’esecutivo un cambio di passo. “Il Paese- sottolinea – ha bisogno di una politica che faccia scelte e che dia le gambe al progetto di legge sullo sviluppo”. Il congresso di poche settimane fa ha infatti dato mandato al partito, anche attraverso un odg, di accelerare su questa tematica. 

(…) Da più parti in San Marino Bene comune si alzano dunque voci scontente e così i rumors che fanno da contorno alla politica parlano di un possibile rimpasto di governo da realizzarsi nei prossimi mesi, in parallelo con la stagione dei congressi o alla fine di questa.

“Non c’è necessità di rimpasti, ma di fare scelte. Sarebbe un mero tatticismo politico”, osserva però Marina Lazzarini, mentre il suo predecessore, Gerardo Giovagnoli, lancia un “richiamo agli alleati: noi siamo per le scelte, anche difficili, siamo coerenti con il mandato degli elettori. Altri invece colgono l’occasione demagogica per fare dei distinguo”. Nel giro di pochi mesi, sottolinea, potrebbero mancare i soldi per pagare i dipendenti pubblici dunque serve “maggiore responsabilità”. (…)

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy