San Marino. Psd su FMI

San Marino. Psd su FMI

Il gruppo consiliare del PSD prende atto con grande attenzione dell’esito del rapporto del gruppo del FMI. Il Fondo riconosce di aver attraversato una difficile tempesta grazie alla liquidità accantonata dallo Stato e dal sistema bancario sammarinese. Condividiamo la  centralità che viene riconosciuta alla Cassa di Risparmio, elemento portante della nostra economia.
Anche il gruppo del FMI riconosce per la nostra economia la centralità del rapporto con l’Italia e l’importanza dell’uscita dalla black list e soddisfa la presa d’atto su tutto il lavoro fatto come paese in materia di antiriciclaggio, trasparenza, collaborazione e depotenziamento del segreto bancario che hanno permesso di stipulare gli accordi con l’Italia di cui attendiamo la sola ratifica.
Invitando il report della Missione a sostenere sia la crescita sia a procedere alla riforma in materia tributaria e fiscale, conferma la bontà del nostro programma, motivando ad introdurre prima possibile il pacchetto di incentivi alle imprese per sostenere crescita ed attrazione di nuovi investimenti, ed il processo di revisione della spesa pubblica e del fisco in maniera che si possa allargare la base imponibile facendo emergere redditi senza incidere sul grado di pressione fiscale.
Vigileremo, così come richiesto, affinchè il sistema sanitario e previdenziale mantenga la sua storica sostenibilità, supportando ogni processo volto alla razionalizzazione al fine di rendere allo stretto necessario tagli o diminuzioni dei servizi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy