San Marino. Pst, l’ultimatum di Noi Sammarinesi: ‘O sede o maggioranza a rischio’. La Serenissima

San Marino. Pst,  l’ultimatum di Noi Sammarinesi: ‘O sede o maggioranza a rischio’. La Serenissima

La SerenissimaSacrificato per il Polo del Lusso? Ns chiede che si individui subito una sede oppure “liberi di ogni iniziativa politica” / Dove finirà il Pst? Dopo appena un giorno il Psd boccia Ca’ Montanaro e insorge Ns / Tweet del segretario all’Industria Arzilli: “Questa presa in giro estiva non è accettabile”

Questa presa in giro estiva di voler sacrificare un progetto cosi importante come il Pst per outlet del lusso non è accettabile”: con un tweet (il messaggio che si lancia attraverso il social network Twitter) il segretario di Stato per l’Industria, Marco Arzilli, mostra tutto il suo disappunto per gli sviluppi in maggioranza che paiono frenare la realizzazione del Parco scientifico tecnologico. Ma cosa ha scatenato la reazione? Una nota del Psd, alleato di governo, che domenica ha fortemente criticato la scelta dell’area di Ca’Montanaro come destinazione del Parco scientifico e tecnologico, che tra l’altro sarà oggetto di una variante al Prg in prima lettura proprio nella seduta di Consiglio Grande e Geneale che si è aperta ieri mattina. E così prima Arzilli poi Ns hanno risposto alla nota del Psd in cui si metteva il veto sull’area a servizi di Ca’ Montanaro che “tirata in ballo ormai per un lungo elenco di progetti è un tesoro, un’eredità che dobbiamo lasciare intatta alle generazioni future”. (…)

Di qui la richiesta “agli alleati di maggioranza, a questo punto, di dire chiaramente se vogliono andare avanti con la realizzazione del PST, altrimenti tutte le rassicurazioni e il sostegno dati fino ad oggi sanno tanto di presa in giro. Dimostrino con i fatti di trovare in tempi brevissimi con il segretario di Stato Marco Arzilli e con Noi Sammarinesi una nuova sede del Pst. In caso contrario Noi Sammarinesi si riterrà libero di ogni azione politica”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy