San Marino. Raggi (Consorzio 2000): ‘diventare un polo culturale’. Il Resto del Carlino

San Marino. Raggi (Consorzio 2000): ‘diventare un polo culturale’. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino: PRIMO PONTE STEFANO RAGGI (CONSORZIO 2000) LANCIA UNA SERIE DI PROPOSTE / «Diventare un polo culturale
e far restare più a lungo i turisti»

SAN MARINO. (…) Turismo ‘mordi e fuggi’ che a San Marino sperano di trasformare presto in qualcosa di più. «Diciamo che siamo contenti di come è iniziato questo fine settimana — spiega Stefano Raggi del Consorzio 2000 — . Nella giornata di ieri c’è stato un bel movimento di turisti. Diciamo che siamo moderatamente soddisfatti. Nonostante a San Marino non era festa, in tanti hanno deciso di passare una giornata per le strade della nostra Repubblica. Non pensavamo che potesse arrivare così tanta gente perché onestamente questo 25 aprile era partito un po’ in sordina. Sono tutti turisti di passaggio, però, e su questo dobbiamo lavorare per migliorare la nostra offerta».
Insomma, a San Marino si passa una bella giornata per le stradine suggestive del centro, poi si ritorna a casa.
«Dobbiamo essere capaci di dare un’offerta diversa e proprio di questo abbiamo parlato con il nuovo segretario di Stato al Turismo, Teodoro Lonfernini nell’incontro di qualche giorno fa — prosegue —. Il Segretario ha messo sul tavolo la propria proposta e noi siamo pronti a rimboccarci le maniche lavorando sodo. Abbiamo ribadito le nostre proposte come una sede della Giochi del Titano in centro, un’area alla quale presto possa essere cambiata destinazione d’uso e che possa diventare un grande polo per il benessere, ma dobbiamo anche attrezzarci per diventare un polo culturale capace di attrarre i turisti».
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy