San Marino. Rassegna Musicale d’Autunno con Christian Pintilie ancora un successo

San Marino. Rassegna Musicale d’Autunno con Christian Pintilie ancora un successo

SAN MARINO. Grande successo per la XVII edizione della Rassegna Musicale d’Autunno. Dopo il Concerto di Andrea Lucchi e l’Orchestra Camerata del Titano, dopo quello di Sacre Musiche dedicato a Marino Veronesi e dopo la giovanissima Mondaino Young Orchestra, domenica 15 novembre 2015 la Rassegna Musicale d’Autunno ha visto in scena, nel primo appuntamento presso la Galleria della Cassa di Risparmio, il Christian Pintilie Trio – Caffè Concerto Strauss

La Rassegna prosegue con gli appuntamenti del 22 e 29 novembre ancora nella Galleria della Cassa di Risparmio (Concerto lirico e Tanghi) e l’ultimo concerto alla Sala Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S. dedicato a Mozart. 

Le scelte musicali del M° Pintilie, sono state dettate dalla volontà di coniugare brani della tradizione popolare, di grande piacevolezza per il pubblico, di grande difficoltà tecnica e, per la natura stessa della Rassegna Musicale d’Autunno, d’estrazione il più possibile classica. Così, in un viaggio che ha spaziato dalle musiche di origine tzigana, passando per Romania, Ungheria, Russia, Francia e Spagna, sono state eseguite anche musiche di Brahms (Danze Ungheresi), Sarasade (Romanza Andalusa), per finire con due bis la Czarda di Monti e Radetzky March di Strauss. Un programma che ha estasiato il pubblico presente, entusiasta dell’esecuzione di Christian Pintilie e dei suoi musicisti. “Ancora una volta abbiamo fatto centro – sostiene il Direttore Artistico della Camerata del Titano e della Rassegna Musicale d’Autunno Augusto Ciavatta – nonostante le difficoltà economiche che ogni anno diventano sempre più difficili, abbiamo portato a San Marino artisti di fama internazionale e la cosa per noi più gratificante, apprezzati dal pubblico che continua a seguire con affetto la Rassegna Musicale d’Autunno. Riteniamo che chi ci sostiene, in particolar modo la Cassa di Risparmio di San Marino, non possa che essere soddisfatto dell’esito sempre positivo di questa storica iniziativa”.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy