San Marino.Re Nero, a Forlì prosegue l’esame dei testi indotti dalle difese

San Marino.Re Nero, a Forlì prosegue l’esame dei testi indotti dalle difese

L’Informazione di San Marino

Re Nero, prosegue a Forlì l’esame dei testi indotti dalle difese

Antonio Fabbri

Prosegue a Forlì il processo “Re Nero” che vede imputati, tra gli altri, gli ex vertici di Asset Banca e della Banca di Credito e Risparmio di Romagna. Tra ai reati contestati, a vario titolo, l’esercizio abusivo dell’attività bancaria e il riciclaggio internazionale. Il processo è giunto alla fase delle audizioni dei testimoni a discarico chiamati dalle difese. Nell’udienza di martedì sono stati ascoltati ancora degli agenti di polizia giudiziaria o della Gdf.

Le domande sono state prevalentemente incentrate sull’utilizzo delle intercettazioni e sulla loro conservazione e recupero.

Le difese, come già hanno fatto nelle fasi iniziali del processo, puntano a fare dichiarare l’inutilizzabilità delle intercettazioni, finora ammesse, ma ritenute irregolari dai difensori. Sul punto è stato ascoltato anche il titolare dell’azienda che aveva in appalto le intercettazioni per conto del tribunale di Forlì. Intanto è stato già fissato un calendario di udienze che mira a giungere alla conclusione del processo di primo grado entro i primi mesi del prossimo anno.

Nel mese di dicembre si tornerà in aula nelle giornate del 12 e 13 e poi il 19. Poi da gennaio due udienze al mese già fissate fino ad aprile ammesso che non si giunga prima alle conclusioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy