San Marino recuperi la credibilita’. Colombini, Anis, sulla black list

San Marino recuperi la credibilita’. Colombini, Anis, sulla black list

Fixing:  Il Presidente Colombini:
“Ora è indispensabile
recuperare credibilità”

Alla fine il Ministro Saccomanni ha espunto la Repubblica di San Marino dai Paesi da tenere sulla lista dei cattivi. Ci ha messo un po’ di tempo, ma il riconoscimento è arrivato. Anzi, con tutta probabilità si è trattato di uno dei suoi ultimi atti da ministro, prima di lasciare posto al suo successore. L’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese aveva chiesto un ultimo sforzo al Governo (del Titano) per uscire dalla black list: ora che la svolta definitiva è arrivata, al di là della soddisfazione del momento, cosa cambia oggi per le imprese sammarinesi, in concreto? “Si tratta – afferma a Fixing il Presidente ANIS, Emanuel
Colombini – di una boccata d’ossigeno in generale per tutto il nostro sistema, soprattutto per chi in questi anni ha sofferto maggiormente.


Chi ha un prodotto o un servizio distintivo malgrado le difficoltà generali ha avuto più armi per difendersi sui mercati. Chi invece era in condizioni più attaccabili dalla concorrenza ed è riuscito in qualche modo a sopravvivere, ora può tornare in pista. In generale, in un’ottica di investimenti si apre una prospettiva tutta diversa” (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy