San Marino. Referendum U.E., Partito Socialista: ‘Tante ragioni per dire si’

San Marino. Referendum U.E., Partito Socialista: ‘Tante ragioni per dire si’

“REFERENDUM U.E. : TANTE RAGIONI PER DIRE SI”

 In vista della consultazione referendaria, che si svolgerà domenica, il Partito Socialista intende ribadire le ragioni per cui ha deciso di VOTARE SI al quesito relativo alla presentazione della domanda di adesione all’Unione Europea.

Un SI ponderato e basato su precisi elementi di concretezza.

Infatti la scelta, cui saranno chiamati gli elettori sammarinesi nella giornata di domenica, non riguarda l’immediato ingresso a pieno titolo nell’Unione Europea. Ma consiste, molto più semplicemente, nella presentazione della domanda di adesione per l’apertura di una trattativa bilaterale con la U.E., al termine della quale saremo nelle condizioni di poter valutare effettivamente i costi e i benefici di questo percorso.

VOTARE SI, quindi, significa voler proseguire e consolidare il processo di integrazione europea che la Repubblica di San Marino ha avviato in questi anni, valorizzandone appieno la sovranità e non mettendola in discussione come qualcuno goffamente sostiene.

VOTARE SI significa voler continuare sulla strada della legalità, della trasparenza e della collaborazione internazionale.

VOTARE SI significa tenere aperte tutte le porte verso l’Europa e la Comunità Internazionale che con il no, invece, si potrebbero chiudere arrecando un grave danno in termini di credibilità, prestigio e autorevolezza al nostro Stato.

VOTARE SI è un messaggio di speranza. E’ il desiderio di dare una prospettiva concreta alle nuove generazioni. E’la volontà di garantire opportunità di crescita e di sviluppo alle imprese, alle attività finanziarie e ai professionisti. E’ la decisione di realizzare per davvero un progetto di riforme, cambiamento e innovazione.

Per tutte queste ragioni, il Partito Socialista invita i cittadini sammarinesi a VOTARE SI al Referendum Propositivo per la presentazione della domanda di adesione all’Unione Europea.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy