San Marino. Replica del segretario Venturini (Interni) sui presunti confini violati. L’Informazione di San Marino

San Marino. Replica del segretario Venturini (Interni) sui presunti confini violati. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Dopo la denuncia delle due cittadine arriva la risposta “dall’alto”“Solo accuse e allusioni infamanti, tutto regolare”

(…) Questi i fatti: la donna aveva stipulato una Convenzione con lo Stato, in forza della quale si era impegnata al versamento di 80 milioni di lire per la cessione di 500 mq di terreno. Lo Stato si assumeva l’obbligo di realizzare una strada a doppia corsia di marcia. Una Convenzione successiva, firmata dell’allora Segretario al Territorio Giancarlo Venturini – secondo quanto riportato dalla Bernardi – ne stravolge completamente il contenuto, “attribuendo diritti al suo vicino”.

La replica del segretario Venturini, non si è fatta attendere.

“Mi trovo per l’ennesima volta costretto a fornire chiarimenti sulla Variante al Piano Particolareggiato della Zona C-117, stanti le inesattezze e le allusioni contenute nei predetti interventi nonché l’acredine nel perseverare nella polemica in merito al procedimento amministrativo relativo allo strumento urbanistico in questione che risulta, al contrario, assolutamente legittimo e nel rispetto delle leggi vigenti in materia.

Come già ribadito nei precedenti comunicati stampa pubblicati sulla vicenda che vede coinvolta la signora Marinella Bernardi nel corso del mio precedente mandato quale Segretario di Stato per il Territorio, si evidenzia come la modifica della viabilità a servizio della zona urbanistica sia stata effettuata in conformità alle indicazioni del competente Ufficio ed approvata dalla competente Commissione, attivando il procedimento previsto dalla legge vigente in materia, che consentiva alla signora, al pari di tutti gli interessati, di presentare osservazioni e contestazioni alla sopra richiamata Variante; cosa non avvenuta. (…)

Leggi replica Segretario Giancarlo Venturini


Giancarlo Venturini (Affari Interni) 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy