San Marino. Menicucci (Upr): ‘Poteri forti speculano sulle difficolta’ del paese’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Menicucci (Upr): ‘Poteri forti speculano sulle difficolta’ del paese’. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Menicucci: “Massoneria deviata ha radici anche a San Marino”

San Marino potrebbe cadere nelle mani dei “poteri forti”. E’ la preoccupazione del presidente di Unione per la Repubblica Pier Marino Menicucci, che in un incontro con la stampa ha affermato: “Se nessuno si preoccupa della caduta di San Marino in una sempre più vasta crisi, questo fa venire dei sospetti sul fatto che, forse, l’impoverimento del paese faccia comodo a certi poteri forti e organizzati, a qualche medio-grande gruppo italiano”. Rimane vago Menicucci, ma la sua paura è chiara, e riguarda il timore che, se non si rimedia presto alla crisi, San Marino possa perdere la sua indipendenza, e finire alla mercé di poteri forti “esterni al paese, però con collegamenti interni”. Menicucci si riferisce alla “massoneria deviata” e addirittura a “Banca Centrale”. Marco Podeschi affronta invece un altro tema, presentando due interpellanze dell’Upr. (…).

Lonfernini fa il punto sulle posizioni confuse della maggioranza su riforma tributaria e patrimoniale: “Marco Gatti ha scaricato sull’amministrazione statale tutte le responsabilità della mala gestione del pagamento della patrimoniale, Noi Sammarinesi prende le distanze dalla riforma tributaria e il presidente di Ap Mario Venturini ha lanciato un ultimatum: se non si attua la spending review, il governo rischia di saltare a dicembre”. (…)

L’Upr fa poi notare come non si parli più dell’Istituto Finanziario Pubblico e sulla patrimoniale (…) Upr sottolinea come “oltre all’onere della tassa i cittadini si debbano accollare anche la spesa di un tecnico per le pratiche di assoluzione dell’imposta. Secondo Lonfernini “si sarebbero invece potute trovare le risorse tramite il condono edilizio, i giochi della sorte e liberalizzazioni”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy