San Marino. Report Gdf, dall’esterovestizione alle frodi e flussi verso il Titano. L’informazione di San Marino

San Marino. Report Gdf, dall’esterovestizione alle frodi e flussi verso il Titano. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Attivita’ della gdf, dall’estero vestizione alle frodi al fisco con flussi verso il Titano / San Marino nei report delle fiamme gialle di Rimini, Forlì e Sondrio

Nel bilancio annuale della Guardia di finanza di Rimini entra anche l’operazione Magna Fides, quella nata da una costola di Criminal Minds (…) Ma nel report di fine anno delle fiamme gialle viene fatto un altro riferimento al Titano.

Ancora l’esterovestizione. “Considerata la contiguità della provincia con la Repubblica di San Marino, nel settore della “Fiscalità internazionale” sono state focalizzate sospette società estere con “stabile organizzazione” in Italia, nonché società cosiddette “esterovestite”, attraverso mirate investigazioni su persone giuridiche e fisiche che hanno gestito “strutture aziendali” con sedi legali nella confinante Repubblica di San Marino, il più delle volte utilizzate fittiziamente come “schermo” giuridico per rilevanti frodi all’IVA commesse nell’intero territorio nazionale, attraverso articolati artifizi (cosiddette “frodi carosello”). (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy