San Marino. Repubblica Futura chiede alla politica un impegno serio sul tema della sicurezza

San Marino. Repubblica Futura chiede alla politica un impegno serio sul tema della sicurezza

“Una brutta storia di cronaca che ha visto come vittima un cittadino, riporta con forza all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della sicurezza”.

Lo scrive Repubblica Futura, che aggiunge: “Sono tanti i sammarinesi perplessi e preoccupati rispetto a quanto accaduto.
Repubblica Futura è certa dell’impegno delle forze dell’ordine e delle autorità preposte per l’accertamento dei fatti e della individuazione dei responsabili.
Tuttavia ci preme segnalare che la sicurezza di tutti, delle abitazioni e dei beni, debba essere garantita assicurando alle forze dell’ordine strumenti umani, tecnologici e possibilità operative per prevenire e reprimere atti così odiosi.
Ci saremmo aspettati un intervento del governo, impegnato a promuovere le residenze sportive, spendendo qualche parola sulla sicurezza che è in grado di assicurare il nostro Paese. Invece niente. Silenzio assoluto rispetto a un fatto così grave.
RF chiede alla politica un impegno serio sul tema e siamo pronti al confronto, anche con proposte concrete, affinché episodi del genere non debbano accadere. Non è possibile archiviare quanto accaduto come sporadico evento; la sovranità si tutela in molti modi, anche con il controllo del territorio e dei confini.
A giudizio di Repubblica Futura occorre mettere in campo politiche articolate in materia di sicurezza, affinché i cittadini si sentano protetti nelle loro proprietà e beni e i soggetti che intendono porre in essere attività criminali trovino la strada sbarrata dai necessari presidi in termini di prevenzione e, se necessario, di repressione.
In tutto questo le donne e gli uomini che servono il Paese nelle forze dell’ordine sono il primo presidio dello Stato e ad essi vanno forniti strumenti e risorse adeguati nell’interesse della Repubblica e dei suoi cittadini”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy