San Marino. Repubblica Futura interviene sulle vicende giudiziarie che coinvolgono sammarinesi

San Marino. Repubblica Futura interviene sulle vicende giudiziarie che coinvolgono sammarinesi

Dalla stampa nazionale italiana dei giorni scorsi abbiamo appreso notizie che coinvolgono ancora una volta il nostro Paese, questa volta per una vicenda giudiziaria che riguarda appunto un cittadino sammarinese, già dirigente di un istituto di credito, legato all’acquisto di mascherine per l’emergenza Covid. 

“Fatichiamo a comprendere quale ruolo possa avere il signor Luciano Cannarsa, marito di Catia Tomasetti, rispetto al sistema finanziario sammarinese. Non è dato capire dall’articolo se le pressioni ricevute da Tomasetti e da Cannarsa e finite in tribunale, afferiscano all’incarico di lei in BCSM o di lui in CONSIP.”

Le responsabilità vere o presunte del soggetto in questione non riguardano da vicino il dibattito politico e la procura italiana che si occupa del caso avrà modo di accertare i fatti. 
Ciò che lascia perplessi sono le ricostruzioni giornalistiche di contorno. In una di esse si può leggere infatti come “il nome del banchiere si intreccia, ma in netta contrapposizione, con quello di Gozi. L’eurodeputato macroniano nel 2019 fu indagato per una consulenza fantasma“.
 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy