San Marino. Repubblica Futura: “Uno spettacolo avvilente”

San Marino. Repubblica Futura: “Uno spettacolo avvilente”

Ricordate le dichiarazioni di inizio legislatura? Condivisione, confronto, dialogo, capacità di fare scelte (anche impopolari, perché no?!) e soprattutto: risolvere i problemi in poche mosse e portare San Marino a…”stare bene di nuovo”!

Forze politiche così diverse – si diceva – sarebbero riuscite nell’epica impresa non solo di andare d’accordo ma anche di maturare una visione comune del paese per rimetterlo in carreggiata, nel giubilo generale.
Peccato però che a vedere la mattinata di martedì 3 novembre in Consiglio Grande e Generale, in cui si è discusso l’assestamento di bilancio, le premesse (anzi: le promesse) siano state tutte disattese. Questo Consiglio ha sancito una sola cosa: le forze politiche della maggioranza dei 44 (gatti) stanno insieme solo per pochi reali motivi: fare terra da ceci in Tribunale, controllare i vari gangli nodali del paese, tentare di aumentare i propri consensi, infine cercare di distruggere l’avversario politico ad ogni costo, anche fornendo letture distorte e di comodo delle risultanze della Commissione d’Inchiesta su Banca Cis. (…)
 
 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy