San Marino. Rete a sostegno della manifestazione contro le mafie

San Marino. Rete a sostegno della manifestazione contro le mafie

Lunedì prossimo, 6 maggio, alle 18.30 in Piazza della Libertà, si svolgerà la manifestazione contro le mafie, nata spontaneamente da un gruppo di cittadini esasperati da una situazione ormai insopportabile. Alla manifestazione hanno già aderito tutti e tre i sindacati, Usl, Csdl, Cdls. Ora si aggiunge anche il movimento civico Rete che, fin dalla sua nascita, si è battuto per una San Marino scevra dalla criminalità e dalla corruzione, per un’economia trasparente e sana, una politica giusta e una società realmente civile.

Anche il Movimento civico R.E.T.E. appoggia la manifestazione contro la mafia nata spontaneamente, su iniziativa della popolazione che, lunedì 6 maggio dalle ore 18:30, presidierà Piazza della Libertà.
Difendere la legalità, pretendere dalle istituzioni onestà, trasparenza e responsabilità è un dovere di ogni libero cittadino. Il ruolo di tutti noi non si esaurisce al momento del voto. Occorre vigilare, far sentire la propria voce e metterci la faccia. Tutti i cittadini che vogliono una Repubblica libera dalle mafie, della corruzione, dal clientelismo lo dicano forte e chiaro!
E’ importantissima la scelta, fatta dai promotori, di sottolineare che la manifestazione è apartitica (è possibile portare solo bandiere bianco-azzurre) perché la mafia è un cancro che affligge il nostro paese, ed è preciso compito di ognuno di noi fare il massimo per estirparlo, a prescindere dalle origini, dai ruoli, dall’appartenenza politica o sindacale.

Movimento civico R.E.T.E. 

[Comunicato Stampa]

 

Antimafia bradipo

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy