San Marino. Revoca misure cautelari a Gatti, ecco le motivazioni del ‘no’

San Marino. Revoca misure cautelari a Gatti, ecco le motivazioni del ‘no’

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino:Il giudice Lamberto Emiliani ha depositato la sentenza con cui ha rigettato il ricorso. “Il quadro indiziario sembra aggravarsi”  / Misura cautelare Gatti, ecco le motivazioni del “no” alla revoca

Depositate a fine agosto dal Giudice di terza istanza Lamberto Emiliani le motivazioni della sentenza con la quale il 14 luglio scorso ha rigettato il ricorso con cui i legali chiedevano la revoca della misura cautelare del divieto di espatrio, unito ad una serie di prescrizioni, che ancora permane a carico di Gabriele Gatti. (…)

L’associazione a delinquere contestata fino a tempi recentissimi. A Gabriele Gatti sono contestati dagli inquirenti, per i noti fatti legati alle vicende del Centro uffici dei Tavolucci e ad altri casi, il riciclaggio e l’associazione a delinquere assieme a Clelio Galassi e Paride Andreoli. La difesa rigetta l’accusa sollevandone “l’erronea contestazione”. In tale caso Emiliani ha dichiarato inammissibili e infondate le richieste difensive, in quanto attinenti al merito che non può essere esaminato in terza istanza. In tale contesto, però, Emiliani pone in evidenza, tra gli altri, un aspetto: quello della durata dell’associazione a delinquere secondo le contestazioni prospettate dai magistrati inquirenti. “L’inquirente, nel provvedimento 25 aprile 2016, tenuto conto delle operazioni accertate ed ivi minutamente descritte, contesta ai prevenuti il reato di associazione a delinquere protrattosi sino alla data del 17 ottobre 2015, inoltre il concorso in reato continuato di riciclaggio sino alla stessa data del 17 ottobre 2015 e, per taluni aspetti, sino all’aprile 2016. (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy