San Marino. RF al congresso dei Democratici Europei

“Una delegazione di Repubblica Futura composta dal Coordinatore Mara Valentini e da Gian Nicola Berardi si è recata a Venezia nella sede della Fondazione Cini nell’isola di San Giorgio per la Soft Power Conference organizzata dallo IED (Istituto dei Democratici Europei) il 30 e 31 agosto u.s”.

A renderlo noto un comunicato stampa di Repubblica Futura. “Il Soft Power Club ha riunito a Venezia personalità (politici, diplomatici ed imprenditori) dei cinque continenti, del governo italiano e delle istituzioni europee. Il Presidente dello IED Francesco Rutelli ha dichiarato: “lo facciamo in un momento in cui c’è una guerra in corso, una crisi energetica che si riflette sulla vita di tutti, di famiglie e imprese. Lo facciamo alla fine di un’estate dirompente dal punto di vista climatico, sapendo che tutti questi temi sono interconnessi e non li si può affrontare separatamente”.

Durante i due giorni di lavoro le delegazioni si sono concentrate, in particolare, sui problemi climatici ed energetici sulla digitalizzazione e sul dialogo internazionale portando la propria esperienza e quella del proprio Paese.

Il commissario Ue Paolo Gentiloni: “I governi introducano politiche più severe contro l’inquinamento”, “Sull’energia no a marce indietro, avanti sulle fonti rinnovabili” e ancora “Invece di fare marcia indietro sulla nostra ambiziosa strategia ‘Fit for 55’, stiamo raddoppiando gli obiettivi di efficienza energetica e di energia rinnovabile. Allo stesso tempo, dobbiamo essere consapevoli di come l’aumento dei prezzi dell’energia stia colpendo in particolare i gruppi più vulnerabili e fornire un sostegno mirato ed efficace per mitigare questi effetti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy