San Marino. RF: “Ogni giorno che passa senza vaccini, a repentaglio vite, sanitari, economia”

San Marino. RF: “Ogni giorno che passa senza vaccini, a repentaglio vite, sanitari, economia”

RF: “Ogni giorno che passa senza vaccini si mettono a repentaglio vite, sanitari, economia”

“Problema medicina di base. C’è il rischio che venga scardinato il principio chiave della universalità e della gratuità del servizio sanitario”

Vaccini, ristori e liquidità. Questi i temi su cui focalizza l’attenzione Repubblica Futura. “E’ incontrovertibile che qualcosa non ha funzionato – dice Nicola Renzi – E’ inutile fare continuare a girare gli autobus con la propaganda per le vaccinazione se poi il vaccino non c’è. Inutile ribadire come il ritardo abbia influenze profondissime sul sistema economico. Ogni giorno che sta passando è un giorno in più in cui si mettono a repentaglio le vite delle persone, e ogni giorno sono più a rischio i sanitari che sono in prima fila e vedono i loro colleghi vaccinati, mentre loro non lo sono. Tra l’altro pare di aver capito che ci siano state prese di posizione tese a rendere più difficile il fatto che i sanitari sammarinesi potessero andarsi a vaccinare presso gli ordini professionali ai quali aderiscono oltre confine”. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy