San Marino, rifiuti. Continuano le proteste da San Giovanni

San Marino, rifiuti. Continuano le proteste da San Giovanni

Nella Repubblica di San Marino la questione rifiuti continua a non essere risolta, tanto che continuano le proteste da parte degli abitanti di San Giovanni.

Da qualche tempo a questa parte siamo impossibilitati ad aprire le finestre e in generale a svolgere qualsiasi lavoro quotidiano fuori dalle nostre case; tutto questo è dovuto al cattivo e nauseabondo odore proveniente proprio dal centro multi raccolta. Il fetore e la sporcizia, inoltre, hanno contribuito alla presenza di veri e propri ratti, non semplici topini di campagna.
In un recente servizio su San Marino Rtv è stato intervistato il segretario Fiorini il quale ha affermato che l’odore proveniente dai rifiuti non dovrebbe essere nocivo alla salute; questo può anche essere vero, ma ciò non elimina comunque il tanfo rivoltante e stomachevole che siamo costretti a sentire costantemente.
Ci teniamo a precisare che, all’apertura di questo centro, era stata promessa una vera e propria “Isola Ecologica”: il progetto prevedeva la piantagione di svariati arbusti che coprissero lo stabile in modo da non inquinare perlomeno la nostra vista. Ad oggi, nulla di tutto ciò è stato fatto, anzi, tutta l’area circostante la struttura, rispecchia un degrado  sociale con un costante decadimento. Tenuto conto della ridotta dimensione del nostro paese e del cospicuo numero di dipendenti pubblici è triste ritrovarsi in una situazione simile; sarebbe sufficiente un semplice sopralluogo degli organi competenti, per prendere coscienza della realtà dei fatti.
Ci auguriamo che queste poche righe non diventino carta straccia, ma servano a scuotere e a sensibilizzare coloro che dovrebbero iniziare a concretizzare e risolvere i problemi del nostro paese
.

Leggi

Rifiuti a San Giovanni: le lamentele dei vicini e dei dipendenti dell’azienda





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy