San Marino. Riforma Fiscale, Cdls: ‘Una sfida da cogliere’

San Marino. Riforma Fiscale, Cdls: ‘Una sfida da cogliere’

La Segreteria CDLS si è riunita questa mattina per valutare il progetto
di legge fiscale in vista del passaggio in seconda lettura in Consiglio
Grande e Generale.

La Riforma Tributaria è un sfida e insieme un impegno che va raccolto, per non ripetere il tragico errore di non cambiare nulla, lasciando ancora una volta  campo libero a evasori e furbetti. (…)

Sulla spinta della fortissima protesta popolare, i partiti di maggioranza, alla vigilia del passaggio in Commissione Consiliare, hanno aperto un confronto serrato con la CSU. (…)

Tre i punti cardine del negoziato: no tax area, abbassamento delle aliquote e strumenti per l’emersione dei redditi.delle entrate denunciando eventuali inefficienze e ritardi nei controlli e negli accertamenti.

La Segreteria della Confederazione Democratica valuta dunque che i risultati ottenuti dal negoziato rappresentano un decisivo passo in avanti in termini di equità e considera  sostenibili gli aumenti per i lavoratori a fronte di un necessario e non più rinviabile risanamento dei conti pubblici. Mentre sul fronte dell’emersione dei redditi, le proposte del sindacato sono state accolte  solo parzialmente, lasciando però aperta la strada di una costante verifica dell’emersione dei redditi e del contrasto all’evasione.

Leggi il comunicato Cdls

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy