San Marino Rimini. Gli evasori scoperti sono di Asset Banca e Carisp San Marino

San Marino Rimini. Gli evasori scoperti sono di Asset Banca e Carisp San Marino

Anna De Martino di NQ Rimini San Marino: I nominativi emersi dalle indagini di Forlì / Sono tutti clienti Carisp e Asset

Ma da dove arrivano i nominativi che la Guardia di Finanza sta ora sottoponendo a verifica fiscale? Dalle inchieste “Varano” e “Re Nero”, su Carisp  e Asset  Banca  e la relativa documentazione sequestrata dalla procura di Forlì, compresi gli assegni circolari trovati nel furgone portavalori il 5 giugno del 2008.

Dal 2008 al 2012 sono arrivate alla Guardia di Finanza da Forlì 5 segnalazioni con tanto di nulla osta della procura per utilizzo ai fini fiscale di tali nominativi di clienti delle due banche indagate.

Le verifiche non si fermano, non solo perché sono già 600 i nominativi, ma perché a questi si aggiungeranno i nomi dei clienti – in parte riminesi – delle finanziarie Carifin (Cassa di Risparmio di San Marino) e Smi la finanziaria del conte, Enrico Maria Pasquini, ex ambasciatore di San Marino, indagato per riciclaggio.

I nominativi (1700) sono già nelle mani dei finanzieri e quindi per chi non ha “scudato” si profilano accertamenti fiscali.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy