San Marino riordinera’ le forze dell’ordine, Erik Casali (Nps)

San Marino riordinera’  le forze dell’ordine, Erik Casali (Nps)

La Tribuna Sammarinese: Il vice segretario Nps Erik Casali annuncia novità: “Così non si va avanti, è tempo di cambiare” / Riordino dei corpi, “pagelle” e sostituzioni in arrivo. Nps: “Nessuno è intoccabile” / Allarme sicurezza, accuse ai vertici dei corpi: “Di fronte a un aumento dei furti e alla crescente preoccupazione dei cittadini, nel mese più a rischio (agosto) le pattuglie di guardia sono state ridotte da tre a due”

Dopo la soddisfazione per l’approvazione del pacchetto giustizia, passato con ampio consenso in Consiglio, Il Nuovo Ps e i suoi dirigenti puntano ora a riportare “ordine” nei corpi di polizia. Un passaggio che, il vice segretario Erik Casali, descrive come fondamentale di fronte a una situazione preoccupante. “Certo sono provvedimenti sentiti da tutti i partiti, in quanto attualmente esistono oggettivamente dei problemi sul fronte dell’ordine pubblico e della gestione dei corpi di polizia – spiega Casali – la loro azione va adeguata all’attuale realtà, sono anni che abbiamo una situazione abbastanza stagnante e i disagi si fanno sentire”. Casali cita anche un recente esempio. “Attualmente abbiamo sul territorio di notte una due pattuglie di notte fino a un massimo di tre – spiega – ma nel mese di agosto, mese più a rischio, siamo tornati stranamente e pericolosamente a due. Tutto ciò in un periodo in cui i furti sono in aumentate e la preoccupazione dei cittadini è alle stelle, come dimostra l’iniziativa di istituire delle ronde notturne degli abitanti di Chiesanuova”.

 “In questo progetto non dovranno esserci intoccabili – annuncia Casali – e chi verrà sostituito non si dovrà sentire punito in nessun modo, ma sarà una scelta dettata dalla necessità”.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy