San Marino. Riunito il Consiglio Centrale del Pdcs: presentati il programma e la lista dei candidati

San Marino. Riunito il Consiglio Centrale del Pdcs: presentati il programma e la lista dei candidati

“E’ tornato a riunirsi il Consiglio Centrale del PDCS, occasione in cui sono stati presentati ufficialmente la lista dei candidati per le prossime elezioni e il nuovo programma elettorale. Questo momento segna un passo significativo verso un impegno rinnovato del partito per guidare San Marino verso un futuro di stabilità e crescita”.

Lo annuncia un comunicato stampa della DC.

“Il programma elettorale, strutturato sui quattro pilastri fondamentali – Istituzionale, Economico, Sociale e Ambientale – riflette l’ambizione del PDCS di rispondere in modo efficace e innovativo alle sfide del nostro tempo. Ogni pilastro è stato sviluppato attraverso un approccio partecipativo, coinvolgendo esperti e membri del partito per garantire proposte concrete e realizzabili che indirizzino le priorità dei cittadini sammarinesi” prosegue la Democrazia Cristiana.

“Il pilastro Istituzionale punta a rafforzare la governance e l’efficienza delle istituzioni per una maggiore trasparenza e partecipazione civica. Sul fronte Economico, il programma mira a stimolare la crescita, sostenendo l’innovazione e la competitività con particolare attenzione alla digitalizzazione seguendo la strada che già è stata tracciata in quest’ultima legislatura.. La dimensione Sociale si concentra sul miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini, con interventi mirati sulla sanità, l’istruzione e sostegno alla famiglia. Infine, il pilastro Ambientale impegna il partito verso politiche sostenibili per la tutela dell’ambiente naturale di San Marino e la promozione di una transizione ecologica.
La presentazione della lista dei candidati è stata accolta con grande entusiasmo dai membri del Consiglio Centrale, evidenziando un forte sostegno interno e la condivisione degli obiettivi strategici del partito. La lista rappresenta una combinazione ideale di esperienza e novità, includendo figure già affermate e nuovi talenti pronti a portare freschezza e dinamismo nel panorama politico sammarinese”.

“Oggi confermiamo il nostro impegno verso un governo responsabile e competente. La selezione dei nostri candidati non è stata lasciata al caso; ogni persona è stato scelto per le sue capacità specifiche e la sua comprovata esperienza, garantendo che la nostra squadra sia composta da professionisti seri e preparati. Non ci affidiamo a soluzioni improvvisate, ma a scelte ponderate, per guidare San Marino verso un futuro promettente.”, ha dichiarato il Segretario del PDCS, Gian Carlo Venturini, in apertura del consiglio centrale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy