San Marino. Rubati profumi e cosmetici, sequestro da 25mila euro

San Marino. Rubati profumi e cosmetici, sequestro da 25mila euro

Profumi e cosmetici rubati, sequestro da 25mila euro. Operazione della Gendarmeria congiuntamente alla Guardia di Rocca. Denunciate a piede libero sei persone

ANTONIO FABBRI – Operazione congiunta di Gendarmeria e Guardia di Rocca che ha consentito di individuare e porre sotto sequestro merce risultata rubata Nella notte del 17 marzo scorso, a seguito di un intervento congiunto iniziato nel pomeriggio del 16 marzo, la Brigata della Gendarmeria di Serravalle, unitamente a personale del Reparto Servizi Preventivi Controllo del Territorio, dell’Ufficio Stranieri e della Sezione Operativa della Guardia di Rocca, ha sottoposto a sequestro, a seguito di perquisizione, cosmetici e prodotti di profumeria provento di furto per un importo complessivo di 25.000 euro.

Nell’occasione sono state denunciate a piede libero sei persone, cittadini rumeni di etnia rom, i quali soggiornavano presso una struttura ricettiva nel territorio della Repubblica. Le indagini sono tutt’ora in corso.

Occorrerà cercare di capire se si tratti di un gruppo organizzato e quali siano le modalità utilizzate per mettere a segno i colpi. Di certo il quantitativo di refurtiva rinvenuto è ingente e lascia pensare ad una attività sistematica mirata proprio a sottrarre merce specifica.

Spetterà tuttavia a chi sta indagando ricostruire come, con quali modalità e dove il gruppo di persone denunciate abbia messo a segno i furti.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy