Bolletta gas raddoppiata a San Marino, proteste dei cittadini sui social

Bolletta gas raddoppiata a San Marino, proteste dei cittadini sui social

Arrivata la bolletta del gas “praticamente raddoppiata”. Proteste sui social: “Una stangata inaspettata, anche perché c’erano state rassicurazioni”

ANTONIO FABBRI – Che il consumo sia stimato o effettivo, poco importa ai cittadini. Quello che rileva, e per cui protestano, è che le ultime bollette recapitate sono esorbitanti. Constatano che, nonostante i proclami e le rassicurazioni, la bolletta del gas è aumentata e di parecchio. In certi casi quasi il doppio rispetto a quella dello stesso periodo dello scorso anno, anche se non sempre i periodi sono raffrontabili.

Quindi, chi 100, chi 150, chi 230 euro in più rispetto all’anno scorso, chi addirittura quasi il doppio in più. “Finora pagavo al massimo 430 euro. Questa volta mi è stata recapitata una bolletta di 809 euro. Io e mia moglie
siamo pensionati. Con due pensioni ce la facciamo a pagarla. Ma pensiamo a chi, ad esempio, con un solo stipendio ha magari dei figli e deve pagare l’affitto. Una stangata inaspettata come questa può mettere in difficoltà le famiglie”, commenta un cittadino che ha segnalato la cosa, bolletta alla mano.

Già da qualche giorno sui social le proteste dei cittadini si rincorrono.

Se il Decreto poi adottato dal governo ha di fatto bloccato gli aumenti previsti del 30% per il primo trimestre dell’anno, e gli effetti si vedranno probabilmente con le prossime bollette, è altrettanto vero che per quella recapitata in questi giorni, che copre, par di capire, novembre, dicembre e gennaio.

A questo punto, per vedere come abbia inciso il calmieramento delle tariffe occorrerà attendere la prossima bolletta, vero è che la attuale ha lasciato molti utenti perplessi e preoccupati.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 18

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy