San Marino. Salvo Ando’ ieri sera ospite del Ps

San Marino. Salvo Ando’ ieri sera ospite del Ps

Ieri sera al Best Western Palace Hotel serata organizzata dal Partito Socialista (coalizione Intesa per il Paese) con al centro del dibattito la politica estera sammarinese.

Durante la conferenza, intitolata “Il ruolo della Repubblica di San Marino nella comunità internazionale”, sono intervenuti il presidente e il segretario del Partito Socialista, Antonio Lazzaro Volpinari e Simone Celli, insieme a un ospite italiano: on. Salvo Andò, ex Ministro della Difesa e membro storico del Partito Socialista Italiano.

L’incontro politico si è aperto con l’intervento del presidente del Partito Socialista, Antonio Lazzaro Volpinari, che ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria di Barack Obama, che, “come i socialisti, persegue obiettivi di democrazia, libertà e politiche rivolte alle persone meno abbienti”. Il presidente del Partito Socialista è poi entrato nel vivo dell’argomento della serata. La politica estera, in particolare quella rivolta all’Italia, secondo Volpinari è molto importante per la Repubblica di San Marino: “dalla sua bontà dipende il tenore dell’economia del nostro Paese”. Strettamente connesso alla questione dei rapporti con l’Italia è la permanenza di San Marino nella black list, percepita da Volpinari come un “fatto mortificante dell’autonomia e della dignità del nostro Paese”.

Leggi il comunicato Partito socialista

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy