San Marino. Sceicchi con appartamentino a Gorgascura? Priscilla, perplessa

San Marino. Sceicchi con appartamentino a Gorgascura?  Priscilla,  perplessa

Si legge, fra l’altro, nel titolo della, settimanale,  nota di Priscilla di La Voce di Romagna San Marino: Dicono che venderanno gli appartamenti ai turisti. Ma chi li comprerà: ricchi cinesi o arabi in vena di follie?

Mentre in Italia i tecnici si sono presentati preparati all’appuntamento della finanziaria  e tutti sanno esattamente i prossimi salassi, qui ancora nulla è chiaro. Si sente parlare di imposte straordinarie, super bolli, tasse sugli immobili e sui frontalieri …

Ho sentito anche dire che venderanno appartamenti ai turisti.

Sono un po’ perplessa.

Chi acquisterà una casa a Chiesanuova o Faetano?

Una coppia di ricchi cinesi?

Arabi in vena di follie?

Miliardari Russi?

Mi sembra che Valentini abbia esaurito la fantasia e non sappia come chiudere la manovra economica. Vorrei chiedere al Segretario alle Finanze perché la super deve costare 1,6 euro al litro: i proprietari di Porsche e suv sono in rivolta, vogliamo benzina e gasolio a 1 euro. Mi ha telefonato un’amica da Milano per chiedere lumi sulla benzina Valentini. Ci sono anche nella sua maggioranza proprietari di porsche e grossi suv e mi risulta si stiano spazientendo.  Tutti sono arrabbiati con tutti e mi  pare che  ormai siamo arrivati a un corto circuito.   Siamo addirittura arrivati a soccorrere i libici feriti. Una mia amica mi ha chiamato tutta impaurita, ha visto alcuni personaggi strani in giro per l’ospedale, all’apparenza mediorientali  e a suo dire poco feriti. L’ho rassicurata: saranno dei turisti che vogliono  comprare una casa, forse l’ospedale. Podeschi è già avanti,  ha lanciato un nuovo tipo di turismo, il turismo di guerra.

Guarda  SAN MARINO CITTA’, LE LUMINARIE IN DIRETTA VISTE DA
CASOLE
   (immagini  ad alta risoluzione)

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy