San Marino. Scongiurati i licenziamenti alla Modular

San Marino. Scongiurati i licenziamenti alla Modular

La Csu rende noto che alla Modular sono stati salvati 23 posti di lavoro attraverso un accordo che prevede anche la riqualificazione dei dipendenti.

È stato un incontro particolarmente difficile quello di questa mattina tra le Segreterie di Stato per il Lavoro e l’Industria, la FLI-CSU, l’ANIS, la Modular e Ala Cucine (mobilifici di Serravalle), con al centro la richiesta di licenziamento dei 24 dipendenti avanzata dalla Modular.

Al termine dell’incontro, grazie alla ferma determinazione della FLI-CSU, si è riusciti comunque a raggiungere e sottoscrivere un accordo che – attraverso un piano di riqualificazione professionale – scongiura i licenziamenti, e quindi consente di salvare tutti i posti di lavoro, tranne quello di una lavoratrice che è stata collocata in mobilità. L’accordo in sostanza prevede l’accorpamento della Modular nella Ala Cucine, azienda dello stesso gruppo (collocata di fianco), e il passaggio dei 23 lavoratori ai quali è stato salvato il posto di lavoro alla stessa Ala Cucine.
FLI-CSU

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy