San Marino. Scuola, con 3 alunni positivi, classi di Nido e Infanzia chiuse. Per le altre scuole valuteranno i sanitari

San Marino. Scuola, con 3 alunni positivi, classi di Nido e Infanzia chiuse. Per le altre scuole valuteranno i sanitari

“Il Covid Team, tramite una nota chiarisce la gestione delle positività al Covid19 in ambito scolastico, dividendo i casi per alunni con più o meno di 14 anni, insegnanti e personale non docente”.

Così la Segreteria di Stato all’Istruzione, che precisa come il Covid Team indichi come “per Nido e Scuola dell’infanzia, la classe sarà chiusa con 3 casi di positività tra gli alunni. I bambini guariti entro 120 giorni potranno recarsi a scuola senza restrizioni. Per le scuole elementari, medie, superiori e Cfp, la chiusura con più di 3 casi tra gli alunni della stessa classe sarà invece valutata dai sanitari, comunicando poi il provvedimento ai dirigenti e quindi alle famiglie”.

La Segreteria aggiunge che nelle indicazioni si legge anche che “se un alunno viene posto in quarantena per il contatto con un positivo, un solo genitore potrà avvalersi dell’astensione al lavoro. Si dovrà scaricare un apposito modulo sul sito dell’Iss, compilarlo e inviarlo a: quarantenaminore@iss.sm. Al genitore verrà riconosciuta l’indennità economica per inabilità temporanea a svolgere attività lavorative”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy