Italia e San Marino insieme per risolvere le problematiche del sistema universitario

Italia e San Marino insieme per risolvere le problematiche del sistema universitario

Bilaterale Italia-San Marino a Roma: il segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi, e il ministro dell’Università e della Ricerca italiano, Anna Maria Bernini, spingono per la creazione di un tavolo che risolva le problematiche relative al settore universitario.

“Il segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi, ha incontrato ieri a Roma il ministro dell’Università e della Ricerca italiano, Anna Maria Bernini, alla presenza del direttore del dipartimento Istruzione di San Marino, Laura Gobbi, del rettore dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino, Corrado Petroccelli, e del direttore generale dell’Ateneo sammarinese Isabella Bizzocchi“, riporta il comunicato della segreteria Istruzione e Cultura.

Al centro dell’incontro, “i temi relativi al sistema universitario con un’attenzione specifica alla formazione dei medici e della mancanza di personale in ambito sanitario, temi per i quali è intervenuto anche il segretario di Stato per la Sanità, Mariella Mularoni”.

L’incontro, “particolarmente proficuo, ha confermato l’ottimo rapporto fra i due Paesi e la bontà delle politiche bilaterali fino ad ora portate avanti”.

Infine, “si è convenuto di istituire un tavolo tecnico per trovare le soluzioni a problematiche quali il riconoscimento dei titoli, l’accesso degli studenti sammarinesi alla facoltà di medicina e a quelle traiettorie di sviluppo tracciate per il futuro del sistema universitario sammarinese”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy