Sergio Barducci presenta a San Marino il suo nuovo libro

Sergio Barducci presenta a San Marino il suo nuovo libro

Martedì 2 maggio, al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (San Marino), una serata speciale per presentare il libro di Sergio Barducci, “Rincorsi dal vento”, edito da Minerva in collaborazione con la “Nove Colli”.

La Romagna, San Marino e la bicicletta saranno protagonisti della serata di martedì 2 maggio alle ore 21 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore, dove si racconteranno le storie delle migliaia di ciclisti che ogni anno partecipano alla “Nove Colli”, la più antica Granfondo del mondo.

Storie racchiuse nel libro “Rincorsi dal vento” del giornalista e scrittore Sergio Barducci, che ha raccolto le testimonianze dei tanti che fin dalla prima edizione hanno pedalato sulle ripide salite del percorso che attraversa il territorio romagnolo e lambisce la Repubblica di San Marino

Fra gli ospiti, il presidente della “Nove Colli”, Andrea Agostini, dirigente della Uae Team Emirates, l’ex Ct della Nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani, e numerosi protagonisti storici.

Nel 1971 uno sparuto gruppo di amici, diedero inconsapevolmente vita a quello che si sarebbe rivelato come il primo evento del genere, capace di coinvolgere migliaia di appassionati di ciclismo da oltre cinquanta Paesi del mondo.

“Rincorsi dal vento” è un viaggio che attraversa le storie di chi partecipa per vivere una giornata di “festa” indimenticabile: dagli “irriducibili” che da oltre 30 anni pedalano infaticabili, a coloro che su queste strade superano paure e momenti difficili, ai tantissimi volontari che assicurano la migliore riuscita di un evento senza pari.

Una passione che lega tanti romagnoli, rafforzata dalle gesta epiche di alcuni campioni e miti del ciclismo, molti proprio di queste terre. Fra loro l’indimenticabile Marco Pantani, che resterà per sempre nei cuori di tifosi e romagnoli. Un evento diventato un segmento importante dell’industria del turismo della Riviera romagnola e non solo.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy