San Marino secondo in Europa per emissione di anidride carbonica

San Marino secondo  in Europa per emissione di anidride carbonica

Dal convegno “L’architettura sostenibile” promosso dalla Cassa Edile l’allarme: San Marino al secondo posto in Europa per emissione di anidride carbonica.

“La sfida della qualità, dell’architettura etica e della progettazione consapevole è solo all’inizio. Il tragitto che deve intraprendere il nostro Paese per adeguarsi ai livelli europei è assai arduo e riteniamo sia fondamentale la collaborazione tra l’Ente Cassa Edile, le Istituzioni, gli Ordini professionali e le Associazioni di Categoria affinché ci possa essere un confronto produttivo sulle politiche e sulle strategie per la riqualificazione del territorio”, ha così chiuso i lavori l’architetto Lara Caldarelli, coordinatrice del convegno. 

“L’appuntamento di oggi – ha aggiunto – è la prima tappa,  seguiranno  altri  seminari informativi e formativi perché il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile sono una combinazione di più elementi come la progettazione, i materiali, le nuove normative e la consapevolezza culturale diffusa sul territorio”.

Leggi il comunicato Cdls

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy