San Marino sempre più presente al Meeting di Rimini

San Marino sempre più presente al Meeting di Rimini

La Repubblica di San Marino accentua quest’anno ulteriormente la sua presenza, ormai storica, al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini.
Già domenica prossima, giorno di apertura, alle 17,00, nell’incontro sul tema ‘Quale identità per l’Europa?’, dopo il video-messaggio di saluto del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ci sarà il saluto di Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri.
Nell’incontro si confronteranno il Presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Poettering, e l’editorialista di The Irish Times, John Waters, dopo una introduzione di Emilia Guarnieri, Presidente della Associazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli.
La Repubblica di San Marino dispone di appositi spazi all’interno della manifestazione nella Fiera di Rimini.
In uno di questi spazi avrà luogo la presentazione anche attraverso immagini dei momenti più significativi del semestre di Presidenza sammarinese del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, conclusosi nel maggio scorso.
In un altro spazio sarà illustrato il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto GP, che avrà luogo il 2 settembre prossimo presso il Circuito di Misano Adriatico.
In un altro spazio ancora sotto il nome ‘San Marino produce’, si presenta un folto gruppo di imprenditori sammarinesi coordinati dall’ANIS, l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese.
Infine, come sempre, l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica ha un angolo riservato alla presentazione della produzione filatelica e numismatica.

A San Marino avrà luogo il Simposio ‘Scienza, Ragione e Verità’, organizzato presso la sede dell’Università di San Marino, l’Antico Monastero di Santa Chiara, dal 17 al 19 agosto, dalla Università sammarinese stessa con la John Templeton Foundation e che approfondirà il rapporto fra la ragione, la conoscenza scientifica, la ricerca della verità, con il contributo di eminenti studiosi.
A San Marino e a San Leo continua la Mostra ‘Arte per mare. Dalmazia, Titano e Montefeltro tra primo Cristianesimo e Rinascimento’, promossa dalla Diocesi San Marino–Montefeltro e dalla Fondazione Giovanni Paolo II.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy