San Marino senza Santi in Paradiso. La Svizzera trova il Pd

San Marino senza Santi in Paradiso. La Svizzera trova il Pd

Mentre la Repubblica di  San Marino  continua a fare progressi di parole nel superamento della sua grave situazione economica, la Svizzera trova il varco  per incunearsi nel sistema politico italiano e salvare, anche nei confronti degli evasori italiani che hanno soldi nelle sue banche, il segreto bancario.

Come? Realizzando un accordo con l’Italia sulla falsariga di quelli raggiunti con Germania ed Inghilterragrazie all’appoggio del Pd.

Si legge su IlSole24Ore: L’Italia arrivi a un concordato con la Svizzera, sulla scia di quanto hanno fatto Germania e Regno Unito, per assoggettare a imposta anonima e liberatoria, i patrimoni e i rendimenti dei cittadini italiani depositati oltre confine. E’ la richiesta che si fa strada anche nel nostro Paese, attraverso il Pd.
Per il coordinatore delle commissioni economiche del gruppo Pd alla Camera, Francesco Boccia, «l’Italia deve sfruttare l’occasione degli incontri bilaterali con la Svizzera, che riprenderanno a settembre dopo una lunga pausa, per arrivare a un accordo sulla linea di quanto hanno già fatto Germania e Regno Unito
».

Leggi

Patto
Roma-Berna: parte il pressing. Il Pd lancia il concordato. IlSole24Ore

La
Svizzera svicola e l’Italia è spiazzata. IlSole24Ore

Accordi
siglati con la Germania e il Regno Unito. Svizzera paga tre volte volte. Renzo
Parisotto, IlSole24Ore

Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy