Claudio Antonelli di Libero ha posto alcune domande a Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria della Repubblica di San Marino.
Titolo del trafiletto: Parla il ministro allo Sviluppo Arzilli / San Marino si riavvicina all’Italia: “Sei accordi in due mesi”
Probabilmente Giulio Tremonti è distratto dalla politica economica italiana ed è soprattuto impegnato a difendere i titoli di debito della penisola dalla speculazione internazionale.
Nel frattempo il Governo di San Marino, dopo aver approvato una finanziaria di tagli e risanamento (la prima nella storia del Titano) ha incontrato ben tre ministri italiani per ripartire proprio da dove Tremonti aveva tagliato con la mannaia.
“Col ministro Paolo Romani sono ripresi i rapporti e siamo giunti alla firma di accordi nel campo dell’autotrasporto dell’energia e del comparto delle frequenze televisive”, spiega a Libero il segretario di Stato all’industria e al Commercio, Marco Arzilli. “Inoltre nelle ultime settimane i colleghi di governo hanno siglato memorandum nella sanità, nella certificazione dei prodotti agroalimentari e pure a livello regionale (con l’Emilia Romagna, ndr) si sono risolte questioni in ambito rifiuti“.
meteo di N. Montebelli