San Marino. Sinistra Unita sul referendum si scaglia contro Rete

San Marino. Sinistra Unita sul referendum si scaglia contro Rete

SAN MARINO. Sinistra Unita interviene con una nota sugli ultimi giorni della campagna referendaria che “hanno fatto segnare un crescendo non solo nei toni, talvolta sfociati in insulti gratuiti, ma anche nel continuo ricorso alla mistificazione da parte del referendari contrari al polo della moda”.

Sin dall’inizio è stata chiara l’operazione politica messa in scena mediante una commedia in due atti. Dapprima si è dato vita ad un comitato che inneggia alla tutela ambientale di un fantomatico “parco”, mai esistito, ma dichiarando di non avere nulla contro al progetto, e in un secondo tempo gli esponenti degli stessi partiti dei promotori del quesito (con buona pace di chi crede davvero che i comitati siano “civici”), si sono avventurati nello sparare a zero contro l’investimento e anche contro agli investitori.

Particolare attenzione la merita Rete, che si è contraddistinta con i suoi interventi quotidiani in cui si grida allo scandalo come se ci trovassimo di fronte un esercito invasore, o si azzardano analisi spesso grossolane. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy