San Marino. Sospeso servizio pesa per la differenziata a San Giovanni

San Marino. Sospeso servizio pesa per la differenziata a San Giovanni

L’informazione di San Marino

Protesta dei cittadini utenti del centro Multiraccolta

Sospeso servizio pesa per la differenziata a San Giovanni

SAN MARINO. Protesta per la sospensione, al centro Multiraccolta di San Giovanni, del conferimento dei rifiuti differenziati che passavano tramite pesa e gli utenti ricevevano uno sconto in bolletta – di 4 centesimi per ogni chilo conferito – sulla base della quantità dei rifiuti portati.
“Dal primo gennaio sospesa l’attività di pesa dei rifiuti, non c’è scritto il perché, né se e quando il servizio sarà riatti­vato”.
Dice un cittadino utente che ha provato a chiedere spiega­zioni tramite e-mail proprio all’azienda. La risposta è stata che ci sono degli appalti in cor­so per assegnare il servizio ma non si sa né se cambieranno le modalità né, appunto, quando verrà riattivato.

“Il problema è – prosegue la protesta del cittadino – che le famiglie e gli utenti non sono stati minimanente avvisati. Si è arrivati sul posto con l’auto piena di rifiuti differenziati, e si è trovato un piccolo cartello che diceva che il servizio era sospeso senza dare spiegazioni.  Cartello che adesso non credo neppure ci sia più. Ma è questo il modo di erogare un servizio e di sospenderlo senza dare alcuna informazione?” chiede il cittadino.

 “Si può anche capire che per assegnare un servizio e fare appalti servano tempi tecnici, ma posto che è noto quando il servizio scade, ci si dovrebbe organizzare perché gli utenti non abbiano l’interruzione o, comunque, avvisarli per tempo e nei dovuti modi”.

Tra l’altro il difetto di comunicazione da parte dell’Azienda dei servizi era stato ravvisato anche nei giorni scorsi relativamente alla fibra ottica e all’allaccio gratis. Difetto di comunicazione che anche il
Segretario per i rapporti con l’Aass Marco Podeschi aveva rilevato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy