San Marino. ‘Sotto le unghie’, doppia personale di Luca Caimmi e Beatrice Pucci dal 1 agosto al 3 settembre al Luogo 0

San Marino. ‘Sotto le unghie’, doppia personale di Luca Caimmi e Beatrice Pucci dal 1 agosto al 3 settembre al Luogo 0

“Sotto le unghie” è il titolo della doppia personale di Luca Caimmi e Beatrice Pucci che avrà luogo dal 1 agosto al 3 settembre 2013 allo spazio d’arte contemporanea “Luogo 0”, situato in Via Contrada delle Mura, 32, nel centro storico della Repubblica di San Marino. L’inaugurazione
è fissata per giovedì 1 agosto alle ore 19.00. In galleria sarà possibile consultare e acquistare una stampa serigrafica in tiratura limitata con un testo della storica dell’arte Sara Ugolini. 

Protagonisti di questa doppia personale che inaugura giovedì 1 agosto ore 19 presso lo spazio d’arte contemporanea Luogo 0 della Repubblica di San Marino due giovani artisti marchigiani, Luca Caimmi e Beatrice Pucci, che per l’occasione presentano una serie di lavori grafici e alcune sculture. A unirli una propensione spontanea a muoversi tra linguaggi diversi e la fascinazione per il fantastico, declinato in tutte le sue varianti. Caimmi si pone sulla linea sottile che separa l’illustrazione naturalistica dalla descrizione di pura invenzione, facendo spesso leva su un dosato straniamento dei personaggi dal contesto ambientale. Pucci, concentrandosi invece sulla figura umana, illustra incubi dal carattere infantile dove il corpo si presenta come luogo instabile, anomalo perché mancante dei suoi requisiti originari ma anche imprevedibilmente fecondo, quando colto nell’atto di ibridarsi con il regno animale diventa per esempio un suggestivo grembo generativo.

Ufficio Stampa Luogo 0
spazio d’arte contemporanea

[Comunicato Stampa]


Luca Caimmi

 


Beatrice Pucci

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy