San Marino. Sport Speciali: direttamente dalla Corea del Sud le prime esperienze degli Atleti

San Marino. Sport Speciali: direttamente dalla Corea del Sud le prime esperienze degli Atleti

Riceviamo e pubblichiamo

Arrivati il 26 Gennaio a Seoul, gli Atleti della Federazione Sport Speciali sono stati trasferiti a Incheon dove, all’interno di un rinomato centro di avviamento sportivo, stanno partecipando attivamente a un percorso culturale chiamato Host Town.
Ciò che contraddistingue questo momento antecedente le gare, che inizieranno il 30 gennaio, è il clima di amicizia e “scoperta” reciproca che si instaura tra Atleti e tecnici delle varie delegazioni nazionali.
Infatti, nello stessa sistemazione dello squadrone sammarinese sono presenti molti altri Team che aderiscono al movimento Special Olympics Internazionale: Iraq, Libia, Mauritania, Palestina, Marocco, Qatar, Arabia Saudita, Turchia e Siria.
Gli Atleti Massimiliano Felici, Stefano Gianessi e Ruggero Enrico Marchetti non perdono tempo, anche grazie al continuo monitoraggio dei loro allenatori coordinati dal sempre presente Capo Delegazione Bruno Muccioli.
Tra le tante attività svolte secondo le usanze coreane percorsi di attività fisica, preparazione della famosa ceramica di Incheon ma anche di delizie culinarie asiatiche, prove di taekwondo e danze locali.
Mondiali Special Olympics… non solo gare: divertimento, esperienze e conoscenze nuove sempre all’insegna dell’integrazione e della crescita personale dell’Atleta e dei fortunati tecnici. Per la cronaca gli Atleti raggiungeranno Pyeongchang dal 29 gennaio. Ad attenderli le piste da sci alpino , sci di fondo e ciaspole. Tutto pronto dunque, manca solo il NOSTRO motto:
“Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!!!”

Federazione Sammarinese Sport Speciali

[Comunicato Stampa]

 

Condividi



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy